Datacide presentation & bar sounds by Lynx, Psychic Defence, CF in Bologna 19-09-2019

Incontro con Christoph Fringeli della redazione di DATACIDE, rivista che esplora le implicazioni sociali del souno del dancefloor e il binomio noise & politics. L’incontro sarà moderato da Riccardo Balli. A seguire dalle ore 21 ad appena un numero civico di distanza presso Stomp Bologna SOUND APERITIF con dj Lynx + C.F. (Praxis Records)
datacide-magazine.com

praxis-records.net
Rivista seminale in lingua inglese che sin dagli annI ’90 in formato fanzine e sotto il nome ALIEN UNDERGROUND monitora le implicazioni sociali del suono mutante del dancefloor. Il termine noise usato nell’accezione del magazine individua specificatamente la cassa di risonanza che si crea tra il continuum di sonorità elettroniche orientate al ballo & la politica intesa in senso allargato come scienza che regola ogni forma di interazione sociale. Ma perchè erigire la musica dance a campo di osservazione favorita dell’antropologia del contemporaneo? Venitelo a scoprire di persona giovedì prima al Libreria modo infoshop e poi al bar Stomp Bologna .

Music by Lynx, Psychic Defence, Christoph Fringeli

Related Posts

  • Sei troppo giovane per ricordare gli anni ottanta - Ballando in un'altra epocaTraduzione italiana di You're too Young to Remember the Eighties - Dancing in a Different Time È facile dimenticare in quest'epoca di feste che durano tutta la notte, di after-hours e bar notturni che c'è stato un tempo in cui tutti i locali chiudevano alle 2 del mattino. I primi…
  • What strikes me when I look back at the first issue of datacide is that there is no editorial, no statement of intent -- something remarkable for a new marginal publication launching itself. Instead, the zine jumps right in with a reprinted update on the then proposed new police bill.…
  • datacide two Release Date: June 1997. 24 Pages. Datacide: JSA Navigation Datacide: Legal Defense and Monitoring Group Interview Datacide: Virtual Worlds and Concrete Strategies - Interview with Konrad Becker Matthew Hyland: Gnostic Front - Cultural Studies and Other Suicide Cult Klaus Witz: Search & Destroy Jo Burzynska: What the Fuck?…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: